Noleggiare attrezzature per il catering: Le 3 cose essenziali da considerare

Quando pianifichi il tuo prossimo evento, probabilmente pensi a poche cose: il budget, la lista degli invitati, il cibo da servire e il luogo. Il catering può sembrare una decisione dell’ultimo minuto, ma in realtà è una componente chiave dell’organizzazione di una festa.Noleggiare

Per quanto si possa desiderare di pianificare tutto, dalle decorazioni al menu, non si può fare tutto da soli. Oltre a cucinare, ospitare e servire il cibo, avrai bisogno di noleggiare attrezzature e forniture per il catering per aiutare a creare la tua festa. Anche se non stai ospitando un evento, dovresti sapere cosa cercare quando affitti attrezzature per il catering. Ecco le migliori informazioni per aiutarti a noleggiare l’attrezzatura perfetta per il tuo prossimo evento.

Che tipo di attrezzatura per il catering ti serve?

Le attrezzature per il catering possono variare a seconda del tipo di evento, delle dimensioni e del luogo. Ci sono alcuni termini chiave da conoscere quando si affittano attrezzature per il catering, tra cui il tipo di attrezzatura di cui avrai bisogno, la quantità o la capacità. È necessario conoscere le dimensioni del vostro evento e quanti ospiti avete intenzione di servire.

Alcuni elementi da considerare quando si affittano attrezzature per il catering includono:

– Attrezzature, come tende e tavoli, che possono avere bisogno di stare all’aperto o al chiuso

– Illuminazione, come quella portatile o aerea, per eventi al chiuso

– Calore, per i casi in cui avrete bisogno di un buffet

– Altre attrezzature, come quelle per il servizio, come piatti, posate e bicchieri

Decidi quante persone vuoi servire

Un buon modo per sapere che tipo di attrezzatura affittare è decidere quante persone servirai. Per esempio, se stai organizzando una festa per 50 persone, potresti voler noleggiare un grande tavolo da

Noleggiare

banchetto e sedie. Ma se stai facendo una festa per 10 persone, probabilmente non hai bisogno di un grande tavolo da banchetto.

Con questo in mente, vorrete decidere un numero minimo di ospiti per tavolo e il numero massimo di ospiti consentito per tavolo. Questo ti aiuterà a decidere che tipo di tavoli affittare.

Pensa a che tipo di cibo servirai

Sapendo quante persone servirai, sarai anche in grado di determinare che tipo di cibo servire. Per esempio, se stai servendo finger food, un buffet o una cena a sedere, dovresti affittare un’attrezzatura che possa gestire il tipo di cibo o di oggetti che servirai.

Dovreste anche conoscere le allergie e le restrizioni alimentari dei vostri ospiti. Tornando alla festa per 50 persone, potreste avere alcuni ospiti che non possono mangiare certi cibi come pesce, noci o glutine.

Chiediti per quale evento hai bisogno della tua attrezzatura per il catering.

Poi, vorrai decidere che tipo di evento stai organizzando. Forse stai ospitando un matrimonio, un evento aziendale o una festa privata. Qualunque sia l’evento, ti aiuterà a decidere di che tipo di attrezzatura hai bisogno.

Per esempio, se stai ospitando una festa di compleanno per un bambino, potresti voler affittare set di tavoli e sedie più piccoli o un tavolo rotondo e sedie. Al contrario, se stai ospitando una festa di compleanno per una bambina, potresti voler affittare set più grandi.

I 3 elementi essenziali per il noleggio di attrezzature per il catering

Un’illuminazione adeguata, il calore e una serie di regole chiare sono i 3 elementi essenziali per il noleggio di attrezzature per il catering. Quando pianifichi il tuo prossimo evento, cerca di ricordare questi 3 elementi essenziali e il tuo allestimento andrà meglio.

È importante che il tuo allestimento abbia un’illuminazione adeguata perché non sarai in grado di vedere dove stai camminando o i passi sono irregolari. Questo può portare a inciampare, il che è pericoloso e imbarazzante.

Una serie di regole chiare aiuterà i tuoi ospiti e i tuoi ospiti a stare al sicuro mentre sono sia all’interno che all’esterno dell’attrezzatura. Questo è particolarmente importante quando si affittano attrezzature all’aperto perché c’è il rischio di pioggia.

Conclusione

Oltre a noleggiare l’attrezzatura per il catering, dovreste anche pianificare il vostro menu, i tempi e programmare il vostro personale di servizio. Quando noleggiate le attrezzature per il catering, dovreste anche considerare tutte queste cose per garantire un evento sicuro.

Quando si affittano attrezzature per il catering, si dovrebbe anche decidere il numero di tavoli e sedie, il numero minimo di ospiti per tavolo, e il numero massimo di ospiti consentito per tavolo. Dovrai anche decidere il tipo di attrezzatura di cui hai bisogno e la quantità di cibo che servirai.

Se non sei sicuro da dove cominciare, leggi la nostra guida sul modo migliore per affittare attrezzature per il catering. Dall’illuminazione ai tavoli alle sedie, questa guida copre tutto.